accordoSEMINARIO

"UN DIALOGO AL GIORNO TOGLIE IL CONTENZIOSO DI TORNO"

DAL COSTOSO CONTENZIOSO AL CONVENIENTE DIALOGO COL CLIENTE

 

BRESCIA

GENNAIO 2016

 

PROGRAMMA

Una fetta di mercato fa: i clienti insoddisfatti costano anche in assenza di contenzioso.

Alcuni concetti della customer satisfaction: insoddisfazione, disservizio, reclamo. Non sempre l’insoddisfazione del cliente viene da un disservizio, e non sempre un disservizio sfocia in un’insoddisfazione. E non tutti i clienti insoddisfatti si prendono la briga di reclamare.

Gli ultimi sviluppi del diritto del consumatore e i costi delle controversie.

Normativa vigente in materia di tutela legale del consumatore; alcune fattispecie significative: dalla garanzia legale al diritto di recesso. L’accesso tradizionale alla Giustizia: problematiche e necessità. Il contenzioso con i consumatori alla luce degli strumenti alternativi di risoluzione delle controversie.

Da avversari ad alleati: imparare gli errori comunicativi per riconoscerli e sostituirli.

La comunicazione fallimentare che crea e favorisce il conflitto. La comunicazione efficace che previene e attenua il conflitto. Il gioco win-win tra azienda e cliente: vincere insieme per vincere entrambi.


Dove e quando?

Il seminario si terrà a Brescia a partire da sabato 16 gennaio 2016 dalle 16,00 alle 18,30, e continuerà per i due sabati del 23 e 30 gennaio dalle 15,00 alle 19,00. E’ possibile iscriversi al primo incontro gratuito del 16 gennaio e poi decidere se iscriversi ad uno o entrambi gli incontri successivi.

 

Attestato di partecipazione

Alla fine del seminario verrà rilasciato un attestato di frequenza.


A chi è rivolto

A liberi professionisti ed imprenditori, e a chiunque abbia rapporto con la clientela come addetti al frontoffice, post-vendita, gestione dei reclami. Oltre agli spunti teorici, verrà dato spazio alle esercitazioni, con il metodo del “learning by doing” (imparare facendo).


Il primo incontro introduttivo del 16 gennaio è gratuito ed è richiesta l’iscrizione. Gli incontri successivi sono a numero chiuso, e sono previste riduzioni della quota per iscrizioni cumulative.

Per iscrizioni e informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 345-4563711

 

LOCANDINA

Clicca qui per scaricare la locandina (PDF, 200 KB)

 

Qualcuno ha detto:

Il computer più nuovo al mondo non può che peggiorare, grazie alla sua velocità, il più annoso problema nelle relazioni tra esseri umani: quello della comunicazione. Chi deve comunicare, alla fine, si troverà sempre a confrontarsi con il solito problema: cosa dire e come dirlo
Bill Gates

Cookies

Cookies In questo sito sono presenti solo cookies tecnici (per il funzionamento del sito) e cookies di terze parti per statistiche aggregate. Non conserviamo dati di navigazione degli utenti.

Per saperne di più clicca qui.

Facebook